Dettaglio articolo
IndietroDal “Decreto Ristoro Bis” emerge un’attenzione al comparto dei Fotografi. La soddisfazione di CNA
Pubblicato il 9 Novembre, 2020 ComunicazioniTraspare ottimismo dai fotografi di CNA all’indomani della approvazione del decreto ristoro bis da parte del Consiglio dei Ministri.
Il nuovo testo prevede infatti l’inserimento dei fotografi tra i settori beneficiari dei sostegni economici governativi. Una previsione che permetterebbe appunto ai fotografi di ottenere un contributo economico pari a quello percepito con bonifico dall’agenzia delle entrate in relazione al c.d. decreto rilancio.
“E’ una buona notizia – sottolinea Nunzio Bruno, portavoce della categoria di CNA Siracusa – che porterà un piccolo sollievo ad un settore allo stremo. È poi un importante segnale, la categoria ottiene per la prima volta attenzione e viene premiata l’azione sindacale dell’organizzazione che ha voluto spingere in maniera decisa verso il sostegno al nostro mondo”.
I prossimi mesi saranno estremamente delicati, l’incertezza dell’attuale condizione ci impone di valutare attentamente molte scelte. Auspichiamo responsabilità e senso di comunità per uscire definitivamente da una situazione difficilissima.